logo skn.png

FISIOESTETICA

COSA E' LA FISIOESTETICA?

La fisioestetica è una branca della fisioterapia, un nuovo approccio nel campo della salute e del benessere della persona, che associa la fisioterapia alla medicina estetica microinvasiva. Consiste nell’applicazione delle stesse tecniche e degli stessi dispositivi utilizzati nella fisioterapia e nella medicina estertica   per il conseguimento di obiettivi volti a migliorare il funzionamento biologico del corpo innescandone la normale fisiologia e riportandolo alla sua bellezza naturale. Una bellezza attenta e rispettosa del naturale equilibrio dell’organismo.

L'APPROCCIO INNOVATIVO

L’innovazione fisioestetica sta nella ricerca delle patologie più profonde alla base dei principali inestetismi cutanei e processi di invecchiamento per proporre trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo e tramite esso curare l’inestetismo, agendo non solo sul sintomo ma anche sulla causa. Grazie a questo approccio è possibile, quindi, sviluppare soluzioni mirate che non si limitano solo a migliorare l’estetica, ma agiscono per ridare salute e benessere alla persona.

I TRATTAMENTI

Grazie all’approccio fisioestetico si può intervenire su diversi inestetismi. I trattamenti più frequenti sono studiati per il rassodamento e il rimodellamento corporeo; cellulite edematosa, fibrosa e adiposa; trattamenti pre e post-operatori (drenaggio di edemi, riassorbimento di ematomi, cicatrizzazione); trattamenti viso antiageing. Si tratta in tutti i casi di inestetismi generati da problematiche o patologie più profonde, da valutare e trattare nella loro globalità fisio-strutturale

TRATTAMENTI E TERAPIE VISO

In una pelle giovane l'attività di rinnovamento compensa quella degenerativa: la pelle invecchia perché, col tempo, i processi di rinnovamento rallentano e non riescono più a compensare gli effetti dei processi degenerativi.
Grazie alle nostre apparecchiature paramedicali riusciamo ad effettuare un aumento dell'incremento del microcircolo, dell’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, delle reazioni indotte rappresentano un completamento del lifting. E’ una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del  viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità.

L’Elettroporazione  è una tecnologia estetica applicata mediante un'apparecchiatura chiamata Elettroporatore, ed è un efficace trattamento per eliminare la cellulite, le smagliature e in generale per migliorare il rilassamento cutaneo, la tonificazione muscolare e l'adiposità localizzata 

L'elettroporazione è un trattamenti di veicolazione transdemica di prodotti specifici.

Il filler  labbra è   uno dei trattamenti più diffusi della medicina estetica,  Viene scelto  per la versatilità di utilizzo,  e la facilità di intervenire in modo sicuro e non invasivo. Ci sono varie possibilità di applicazione, per rimodellare, rimpolpare e ingrandire questo organo così affascinante, femminile e sensuale, come le labbra. Nella maggior parte dei casi il risultato è visibile fin da subito, e dura dai 6 agli 8 mesi.

La biorivitalizzazione medicale microneedling, si serve di appositi dispositivi elettromedicali in grado di veicolare i principi attivi nella cute. tramite un meccanismo di veicolazione transderimica fa penetrare il liquido senza necessità di utilizzare gli aghi

 La Tecarterapia stimolando la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, con un maggior apporto di sangue e una migliore ossigenazione delle cellule, è una metodica efficace per prevenire e alleviare i segni dell'invecchiamento, per la cura del viso. La Tecarterapia costituisce un trattamento antiage per viso e decolletè, aumentando la produzione di elastina e collagne anche in associazione ad altri trattamenti, di cui migliora l'azione. 

Elettroporazione

Medica

con Veicolazione di Prodotti Medicali

Filler labbra

Acido Ialuronico 

con Veicolazione Diretta

Acido Ialuronico

HYALURON PEN         DERMAPEN

Mesoterapia  Biorivitalizzazione 

con Veicolazione Diretta

Acido Ialuronico

HYALURON PEN         DERMAPEN

Ringiovanimento  Medicale 

Tecar Ultrasuoni Focalizzati

con Veicolazione transdermica prodotti specifici

Altre prestazioni viso erogabili 

- Acne
- Biorivitalizzazione Viso 
- Laser Terapia Alessandrite 755 nm
- Laser Terapia Diodo 808 nm
- Elettroporazione Viso 
- Filler acido ialuronico microneedling
- Filler Labbra (no aghi)
- Filler Viso zone a scelta microneedling
- Macchie cutanee

- Mesoterapia microneedling
- Peeling Chimico 
- Radiofrequenza Medica Capacitiva e Resistiva 
- Ringiovanimento
- Rughe 
- Tecar ringiovanimento o tonificazione
- Trattamento filler microneedling area perioculare
- Trattamento lipolitico adipe localizzato Dopiomento
- Trattamento specifico Borse" e Occhiaie

TRATTAMENTI E TERAPIE CORPO

Laser Diodo 808 nm, tramite il raggio laser, permette di raggiungere un’epilazione anti-ricrescita, senza più noie e fastidiose ricorrenze periodiche presso l’estetista. Il laser a diodo 808 è un trattamento pressoché indolore, che vi permette di avere sin dalle prime sedute risultati sorprendenti. Il pelo trattato cadrà entro 10 giorni dal trattamento e già dalle prime sedute si possono notare riduzioni della ricrescita e l’assottigliamento dei peli.

Il laser ad Alessandrite ha una lunghezza d'onda (755 nm) specifica per colpire la MELANINA, pigmento presente, oltre che nella pelle, anche e, in maggior concentrazione, nei peli e nel bulbo pilifero. Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto all'eliminazione progressiva e definitiva dei peli. Questa apparecchiatura, inoltre, possiede un sistema di raffreddamento brevettato che riesce a rinfrescare gli strati più superficiali della cute pochi millisecondi prima dell'emissione laser, permettendo così un trattamento particolarmente delicato.

La mesoterapia è una tecnica che favorisce l'eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite. Prevede la veicolazione transdermica di prodotti specifici  a livello locale, con un’azione soprattutto lipolitica e linfodrenante, Il trattamento non è invasivo ed è indolore.

La cavitazione è una tecnica medico-estetica non invasiva che utilizza ultrasuoni a bassa frequenza per eliminare il grasso localizzato e la cellulite. È una procedura all'avanguardia che consiste in un'onda che viene trasmessa al tessuto adiposo, al fine di stimolare il movimento del grasso localizzato, provocando il distacco e la disintegrazione dell'adiposità.

La cavitazione è un trattamento rapido e indolore, permette la riduzione del tessuto adiposo e della cellulite grazie agli ultrasuoni

Epilazione Diodo 808 nm

Epilazione Alessandrite 755 nm

Trattamenti Anticellulite

Rassodanti e Riducenti

con veicolazione transdermica di fosfatidilcolina pura 99.8% made

in Germany certificata FDA

Rimodellamento Corporeo 

 Adipe Localizzata

con veicolazione transdermica di fosfatidilcolina pura 99.8% made in Germany certificata FDA

Altre prestazioni corpo erogabili 

- Cavitazione medica adiposità localizzata 
- Elettroporazione medica Corpo
- Lassità Cutanea
- Linfodrenaggio Vodder
- Lipolaser LLT medico 
- Mesoterapia Corpo
- Radiofrequenza medica Capacitive e Resistiva Adiposità Localizzata 
- Smagliature
- Tecar adiposità localizzata 
- Tonificazione corpo
- Trattamento lipolitico adiposità localizzata , fianchi , addome , glutei ,braccia , doppio mento
- Trattamento lipolitico anticellulite